0
0
0
s2sdefault

Appuntamento venerdì 25 gennaio alle 19.30 presso l’Open Space di palazzo Carafa, in piazza Sant’Oronzo per l’incontro  sul tema “L’economia per costruire comunità”.

Relatore Luca Fantacci, docente di storia economica, storia del pensiero economico, economia internazionale e storia delle crisi finanziarie all’Università Bocconi; studioso di economia ed esperto di finanza, è impegnato a definire i termini di possibili innovative dinamiche economiche che rispettino la centralità dell’uomo e siano a favore delle comunità.

L’incontro è parte di un ciclo di eventi dal titolo: “Un mondo ancora possibile- Incontri culturali per giovani e adulti che hanno “Il gusto della parola. 90’ per giocarsi la possibilità di vivere esperienze della vita di tutti”, organizzato dall’Associazione “ComunitàCasa”, una comunità di laici che vogliono vivere in concreto la fraternità insegnata da Gesù Cristo sull’esempio degli apostoli.

“Lo scopo degli incontri – spiega Luigi Greco, vicepresidente dell’Associazione -“ è quello di coltivare la virtù della speranza, di accendere un faro su un mondo possibile da costruire  attraverso la  condivisione della parola nelle sue potenzialità creative. Non c’è nulla di più umano della parola e ne  va coltivato il Gusto. Quello della parola  da ascoltare, attraverso gli interventi di  esperti relatori,  e  il gusto di dirla  e di scambiarla. Alle relazioni di circa un’ora segue perciò una mezz’ora di dibattito e confronto tra i partecipanti”.

Fondata nel 2004 da Maria Teresa Pati (Maty), idealista, sognatrice, studi filosofici e docente,  da sempre impegnata nel sociale, l’Associazione “Comunità Casa” promuove iniziative espressione  di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla, a partire dalle piccole comunità dove, nella condivisione di spazi, le vite si intrecciano e si perfezionano.

Alla Comunità  che ha sedi, oltre a Lecce, a Santeramo in Colle (Ba) e a Fano (PU), fanno capo la Fondazione DIV.ergo Onlus, che si occupa di  attività a favore di giovani e adulti con diverse abilità mentali e intellettive e l’Associazione C.A.S.A, impegnata nel volontariato con gli adolescenti.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, da qui la scelta dell’Open Space in Piazza Sant’Oronzo, facilmente accessibile . Chi volesse assicurarsi un posto può telefonare e prenotarlo.

Per informazionei: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel 0832394656

LucaFantacci

 

Forum Famiglie Puglia