0
0
0
s2sdefault

Nel segno della musica e della solidarietà una serata speciale presso l'Auditorium del Centro le Sorgenti.

La manifestazione organizzata dall'Associazione "Amici della Scuola di San Giuseppe", con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere gli studi degli alunni che frequentano la scuola professionale con sede nella città di Rreshen in Albania, è stata allietata dal concerto di musica classica da parte dell'Orchestra d'Archi del Conservatorio Musicale "Tito Schipa" di Lecce, che gratuitamente ha messo a disposizione le professionalità e competenze di docenti e alunni.

Dopo il momento di saluto e ringraziamento agli intervenuti da parte di mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito della diocesi di Rreshen, fondatore e sostenitore della scuola, ha preso la parola il direttore della stessa padre Michele Leo, della Congregazione dei Padri Somaschi il quale, attraverso un breve filmato, ha presentato la struttura e illustrato le finalità.

La scuola attualmente è frequentata da più di trecento alunni, ottanta dei quali residenziali, provenienti dai vari villaggi della regione. Essa non beneficia di alcun contributo pubblico, ma vive e permette una qualificata formazione professionale con sbocchi lavorativi, grazie alla raccolta fondi privati e alla generosità dei benefattori.

 

Forum Famiglie Puglia