0
0
0
s2sdefault

L’acqua è un bene prezioso, spesso dato per scontato. Quanta fatica per tante popolazioni averla e soprattutto riuscire a procurarsela.

 

 

 

Raccogliendo l’appello di Padre Martino Corazzin, missionario dei Frati Minori Conventuali della parrocchia di Bamboi-Bole nel nord del Ghana, con il contributo anche della Comunità Lecce 2 del Masci (scouut adulti) e della onlus Cuore Amico Fraternità di Brescia, è stato realizzato il “Pozzo di Cecilia”.

Finalmente la comunità del villaggio ha accesso all’acqua potabile senza essere costretta a percorrere ogni giorno molto chilometri a piedi e senza dover attingere a pantani stagionali nei quali l’acqua è solo veicolo di malattie.

 

 

WhatsApp Image 2022 06 09 at 16.43.48 3

 

 

Le iniziative di beneficenza e di raccolta fondi continuano con il torneo di burraco il “Memorial Cecilia Bellisario” di domani 11 giugno dalle 18 a Villa Ciliegia in Via Virgilio,1 a Lecce.

La messa in ricordo di Cecilia Bellisario, invece, verrà celebrata martedì 14 giugno, alle 20 nella chiesa parrocchiale di Santa Rosa, nel quarto anniversario del suo ritorno al Padre.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia