0
0
0
s2sdefault

L’AGESCI Zona Lecce Adriatica, in comunione con i fratelli dell’Azione cattolica di Lecce, si unisce a mons. Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, nel manifestare vicinanza e solidarietà alla redazione del “La Gazzetta del Mezzogiorno”, lo storico quotidiano pugliese che si trova a vivere una fase estremamente difficile sul piano societario , il cui prezzo non può e non deve ricadere sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie.

Nel Patto associativo dell’Agesci è scritto : "La scelta di azione politica non e un atto individuale né una opzione facoltativa, ma un impegno che qualifica l'uomo, in quanto inserito in un contesto sociale che richiede la partecipazione di tutti alla gestione del bene comune", e ancora viene rimarcato che "L'Associazione sa di essere una realtà nel mondo giovanile e pertanto di avere delle responsabilità nel campo civile, dove compie un sforzo di analisi (...) e, qualora sia necessario, si esprime sia con giudizi pubblici che con azioni concrete. In ciò collabora con tutti coloro che mostrano di concordare sugli scopi da perseguire e sui mezzi da usare relativamente alla situazione in esame".

“In virtù di questo – scrivono in una nota - siamo fermamente convinti, che le nostre comunità non possono essere private di una voce seria e autorevole, quella dei giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno, che da sempre ha ricoperto un ruolo di primo piano nel garantire la pluralità dell’informazione e l’approfondimento quotidiano dei principali temi politici, sociali, culturali della nostra terra pugliese.

Per quanto espresso, anche l’Agesci  Zona Lecce Adriatica aderisce all’invito a manifestare un piccolo, ma concreto gesto di sostegno, acquistando oggi una copia de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

 

Forum Famiglie Puglia